Ed alla fine è accaduto, si sapeva, lo sentivo, era scontato.
Ho smesso di giocare a World of Warcraft.
Perché?
Principalmente perché se Nemesis non ho trovato nessuna gilda dove giocare poteva essere divertente. Troppe volte parlando con reclutatori o chi di dovere mi son state dette cose allucinanti, discorsi sul "siamo forti e quindi tu che sei l'ultimo arrivato non vali niente"o peggio ancora "noi raidiamo sei giorni su sette e pretendiamo disponibilità".
Quindi, perché ho smesso di raidare?
- Gioco da molti anni, ho sempre dato il meglio e ho sempre ottenuto risultati ben oltre la media dei server italiani e su Nemesis il livello è sceso parecchio.
- Da ex GM non mi faccio trattare assolutamente da "nabbo" solo per avvantaggiare officer o amici vari del GM
- Warcraft è un gioco, non un lavoro. Non esiste stare tutte le sere per ben quattro ore ad uccidere un "mostro" che non mi fa guadagnare nulla, né soldi né fama né reputazione nella vita reale.
- I discorsi sentiti dalle varie gilde che arruolavano erano RIDICOLI. Non ho trovato un gruppo di persone serio ed affidabile.
Mi sento però di dover riportare esattamente cosa mi ha fatto dire "basta" perché sì. perché ci sta ed è giusto.
Dopo aver deciso di abbandonare del tutto la mia gilda, volevo semplicemente raidare senza troppi casini. Abituato all'Hardcore cercavo qualcosa di tranquillo, di non stressante.
Le gilde che ho trovato:
- Memento: Un ragazzino, midgardsorm (o qualcosa del genere, scritto con caratteri strani) aveva di buono il sapere usare Oqueue in modo da giocare SEMPRE, anche quando non c'era gente, completando il gruppo con gli stranieri. Poi è arrivato FUGU, una persona passima.
Classico arraffone, perdona che gestisce tutto come fosse "mafia" dove la "famiglia" comanda e nessuno deve contraddire il capo. Inorridito e molto a disagio, dopo aver discusso per mesi non ho retto più, mi son trascinato un amico incapace e inetto di Fugu solo perché era amico di Fugu.
Lascio, tra mille battibecchi. Addio, pace trovata.
- DragonLords: Il GM era una testa di cazzo. Non voglio dilungarmi, semplicemente si raidava verso mezzanotte perché dovevamo aspettare il suo amico Tank. E io coglione che mi presentavo alle 21 come da calendario che lui creava. Poi la sua risposta quando la sua ragazza voleva andare al cinema dicendo "ma stasera non c'è raid?" e lui "e allora? Si parte quando torniamo".
Addio pure a sto fesso.
Poi ci sono stati i Prime.
Ogni due o tre settimane un GM diverso.
Ogni serata di raid una discussione per la cattiva organizzazione della gilda.
Gente che se ne va, officer che non si presentano alle serate di raid.
Poi la fusione con i DANGERASS.
Cisqua, una ragazza perennemente mestruata che ha come credo e religione il Recount.
Un fastidio immenso in raid, un costante "occhio di sauron" che rompe solo il cazzo.
Gradi e Rank di gilda a cazzo.
Una sola cosa positiva: Molletta.
Un ragazzo che sa giocare, ottimo raid leader con la sola pecca del "bisogna buttare giù il boss ad ogni costo".
E io ancora dico che è solo un gioco, io non mi faccio il fegato amaro giocando con persone che mi stanno sul cazzo solo per buttare giù "il mostro".
Poi tanti battibecchi con Sarsha, ottimo tank, pessimo officer.
Mi hanno letteralmente fatto passare la voglia di giocare.
Quindi ....
Ho comprato una Zotac GTX 980 AMP! Edition.
Addio Warcraft, DragoAge Inquisition, Assassin's Creed Unity e tanti altri non mi fanno assolutamente rimpiangere Warcraft.