Premetto che gioco da anni e che vuoi per raid Hardcore, vuoi per ambienti social sono finito spesso a collaborare con la maggior parte delle gilde attive sui due server.
Sto scrivendo un post in stile "Guida per i GM" dando consigli e riportando nero su bianco la mia personale esperienza che pubblicherò poi, intanto voglio riportare l'avventura conclusa da qualche giorno nei "Dragonlords" gilda lato orda su Nemesis.
Letto il reclutamento da loro inviato svariate volte nella chat di gioco ho contattato il reclutatore chiedendo le cose essenziale per poter giocare e cioè: Giorni di raid e orari.
Quattro sere a settimana dalle 21:00 alle 00.00, questa è stata la risposta.
Orari compatibili con i miei interessi.
Prima di entrare, non volendo far perdere tempo né a loro né a me stesso ho voluto parlare con un ufficiale per chiarire la mia situazione, il mio gioco e se quindi c'era posto per me nel loro raid.
"Facciamo HM ma stiamo vestendo i nuovi arrivati", questo mi è stato detto.
Va bene, entro e dopo due settimane di raid ho visto questo:
Calendari per Raid normal alle ore 21.00, tre a settimana, ambiente social su ts che non guasta mai.
Giorno di Raid, loggo prima delle 21.00 e fino alle 22.00 non si sa cosa fare.
22.00 passate, mi dicono che aspettano il tank che arriva da lavoro . . . 22.30 si parte, fine raid 2.00.
Cerco di fare social, resto spesso su TS e i nuovi arrivi si lamentano costantemente che nessuno organizza nulla. E' Agosto, così viene giustificata la situazione.
Seconda settimana di raid, l' officer con il quale avevo parlato prima di entrare in gilda discute su cose fare in serata e decide di andare al cinema. Alla domanda: "Ma stasera c'è il raid!?" la risposta neanche la riporto e sì, sono andati al cinema, il raid è partito dopo le 23.
La mia reazione è stata quella di trovare un'altra gilda con un altro personaggio più attiva e più chiara nelle cose che reputo basilari in un buon gruppo di gilda: GIORNI E ORARI.
Dopo qualche giorno mi contatta l'officer (il solito) chiedendomi come mai sto giocando poco e gli rispondo che onestamente i loro orari non li reggo ma sarei comunque felice di passare a salutare ogni tanto sul ts perchè l'ambiente social è carino. Lui acconsente dicendo che mi ha contattato solo per sapere se invitarmi su calendario o meno.
Risultato: Un paio di giorni dopo mi trovo senza gilda dalla sera alla mattina.
Opinioni personali:
- Poca serietà e soprattutto un atteggiamento che rasenta la presa in giro.
- Social su Ts, ma gruppo chiuso.
- Reclutamento e spam di gilda fuorviante, falso e poco chiaro
- Mancanza totale di amministrazione seria
- Preferenze in raid sull'amicizia e non sul merito/valore dei player
Che altro aggiungere?
Questa è la mia esperienza personale e non posso far altro che dire a tutti di stare alla larga dai Dragonlords che sembra puntino a gildare persone unicamente a scopo di riempire un raid che privilegerà sempre il gruppo chiuso di amici che loro hanno creato.
Mi spiace, per me una gilda funzionale è una gilda seria. Non ho visto questo nei Dragonlords di Nemesis.
Nessun commento:
Posta un commento